Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il tanto nominato mondo dei servizi SEO e le relative tecniche di posizionamento, sono parte consistente delle competenze di BBMnet.

Grazie alla sua posizione predominante tra i media, alla sua capacità di diffusione capillare di contenuti, e alle infinite possibilità di targhettizzazione della comunicazione, Internet è diventato il luogo principale dove le aziende fanno pubblicità.

“Fare pubblicità su Internet” può voler dire molte cose, è un concetto ampio che conta al suo interno un alto numero di pratiche e tecniche di advertising che rientrano nel più vasto insieme del web marketing.

Un approccio corretto valuta la possibilità di impiegare molteplici strumenti pubblicitari, andando a coprire così più canali di comunicazione, dipendentemente dal target dell’azienda, dalla sua identità e anche dalla sua storia sulla rete, oltre che naturalmente sulla base del budget a disposizione e della situazione del mercato. Creare una campagna che integri al meglio i vari tipi di pubblicità online è fondamentale ad esempio per aumentare il numero di vendite di un ecommerce, promuovere il lancio di un nuovo sito o di un servizio, e in generale per migliorare la visibilità del proprio sito per il suo pubblico di riferimento specifico.

BBMnet si contraddistingue dalle altre agenzie SEO poiché, piuttosto che vendere pacchetti preconfezionati, propone una strategia ad hoc per ogni singolo cliente, plasmata fin dall’inizio per le specifiche esigenze del sito. Solo in questo modo è possibile ottenere il miglior risultato in termini di traffico, user experience e reale conversione dei potenziali clienti in veri e propri clienti.

Curiamo per i nostri clienti ogni aspetto della loro campagna pubblicitaria sul web. Si parte da un’analisi degli obiettivi della campagna; poi sulla base del target si individuano gli strumenti più adatti tra quelli a disposizione, tra cui campagne pay per click su rete ricerca, pubblicazione di banner pubblicitari su siti selezionati, inserzioni e post sponsorizzati su Facebook.

Ad oggi, competere online è molto difficile poiché gli utenti del web effettuano miliardi di ricerche al mese e le aziende pronte a rispondere sono davvero tante. Com’è facile capire, quindi, migliorare il posizionamento su Google non è semplice e, per questo motivo, nel corso degli anni è nata una vera e propria disciplina: la SEO, appunto (Search Engine Optimization).

La SEO si occupa di ottimizzare i siti internet e renderli, quindi, quanto più visibili ai motori di ricerca. Per fare ciò, sono necessarie un mix di competenze che spaziano dalla programmazione al marketing, passando per la semantica e la linguistica, ed essere sempre in linea con gli aggiornamenti di Google.

Footer Logo

Da oltre 15 anni siamo presenti nel mondo dell'informatica.
Affianchiamo le aziende nei loro percorsi di crescita fornendo le adeguate soluzioni tecnologiche alle reali necessità.
BBMnet potrebbe essere il partner che stai cercando da tempo.

Cerca nel sito